Sunlight

commons/design
commons/artist
commons/status

Stato

Rilasciato Pubblicamente
commons/players

Giocatori

1-6
commons/length

Durata

25-45 min
commons/age

Età

10+

Descrizione

I cactus amano stare in luoghi luminosi e soleggiati! In qualità di orticoltori, il vostro compito è quello di disporre questi cactus per creare un bel paesaggio e assicurarvi che ogni pianta riceva abbastanza luce. Ma attenzione: ogni nuovo cactus potrebbe danneggiare le piante esistenti.. le ombre sono sempre in agguato!

Sunlight è un gioco in scatola per 1-6 giocatori che combina il divertimento del roll-and-write con la bellezza della natura. L'obiettivo dei giocatori è creare il giardino di cactus più bello possibile, guadagnando punti per la posizione dei cactus e per le loro combinazioni. 

All'interno del gioco sono presenti 6 diversi tipi di cactus (Carnegiea Gigantea, Gymnocalycium, Myrtillocactus Geometrizans, Euphorbia Ammak, Hawortia Fasciata e Opuntia Microdasys), ognuno con un proprio sistema di punteggio. Il gioco è composto da quattro fasi, e durante ogni fase il sole si sposta per proiettare l'ombra sul giardino da un punto diverso (Est, Sud, Ovest, Nord). Questo fa sì che ad ogni fase cambino i cactus in luce e questo è importante, in quanto solo i cactus sotto la luce diretta del sole contano ai fini del punteggio per quella fase.

E' possibile giocare a Sunlight anche in modalità in solitario, dove un giocatore sfida Nyx, la dea greca della notte. Nyx è un automa controllato dal gioco e basa il suo punteggio sulle scelte compiute dal giocatore. Durante la partita quindi, il giocatore deve essere attento nel scegliere e posizionare i propri cactus per non favorire troppo Nyx nel suo punteggio.

Componenti

  • 1 Foglio di gioco (per ogni giocatore)
  • 1 Regolamento

Componenti Extra Richiesti

  • [2x] D6 Rossi
  • [2x] D6 Blu
  • Una Matita (per ogni giocatore)