Durata
Età
Stato
Descrizione
RUN ME è un gioco di carte strategico e veloce basato sul famoso formato di gioco del rummy, con tema i comandi Unix. Si gioca con un mazzo di 54 carte personalizzate e l'obiettivo è vincere formando combinazioni di carte.
Il mazzo di carte è composto da:
- 20 carte comando che rappresentano i comandi del terminale Unix
- 18 carte opzione che aggiungono parametri al comando abbinato
- 12 carte percorso che offrono ai giocatori diversi modi per completare le loro combinazioni
- 4 carte speciali per variare ulteriormente le partite
Ognuno dei due giocatori riceve una mano di 5 carte e le carte rimanenti sono poste a faccia in giù per formare un mazzo di pesca. I giocatori si alternano nel pescare una carta (dal mazzo o dagli scarti) e nel formare combinazioni valide di carte per ottenere più punti possibili. Il gioco si sviluppa mentre i giocatori scartano o conservano strategicamente le carte in mano, facendo strategie basate sulle carte disponibili e su quelle che ancora devono uscire per formare le combinazioni da più punti possibili. È perfetto sia per gli appassionati di Unix che per i fan dei giochi di carte.
RUN ME è un gioco perfetto per le persone di tutte le età e abilità. È facile da imparare, ma difficile da padroneggiare, quindi può essere divertente sia per i principianti che per i giocatori esperti. Il gioco è anche un ottimo modo per imparare a conoscere i comandi Unix e come usarli.
Componenti
- 54 Carte
- Regolamento